Cronaca

Coronavirus, bollettino Pugliese: 50 nuovi contagi tra Catanzaro, Vibo e Crotone

Questo l'esito delle analisi su 570 tamponi molecolari processati dal laboratorio di Microbiologia. Catanzaro la provincia più colpita

Blood sample tube positive with COVID-19

Il laboratorio di Microbiologia e Virologia del Pugliese Ciaccio di Catanzaro ha processato, nelle ultime 24 ore, 570 tamponi molecolari. Di questi la maggior parte, 431, provengono dalla provincia di Catanzaro, 116 dalla quella di Vibo Valentia e 23 dal Crotonese.

All’esito della analisi sono stati registrati 50 nuovi casi di positività al virus. Nello specifico: 35 contagi nel Catanzarese, 9 in provincia di Crotone e 6 nel Vibonese. È importante ricordare che i test processati nel laboratorio del Pugliese non sono gli unici effettuati, in quanto le Asp territoriali si sono attrezzate per poter analizzare i tamponi in autonomia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sull’emergenza Coronavirus? Iscriviti alla newsletter gratuita di Zoom24! Un progetto innovativo per aiutarti a rimanere informato in modo semplice e chiaro. Iscriversi è facile: basta cliccare QUA! Ti aspettiamo!