Politica

Elezioni “Città Metropolitana”: 14 gli eletti a Reggio (NOMI)

Hanno votato sindaci e consiglieri comunali del territorio, non i cittadini. L'attribuzione dei seggi con il voto ponderato

timthumb (1)

Ci sono i nomi dei 14 eletti del consiglio della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Alle urne si sono recati soltanto i consiglieri comunali ed i sindaci (1.053) di tutti i comuni della provincia (tranne ovviamente i comuni commissariati). Il sistema elettorale si basava sul voto ponderato.

Per la lista “Democratici insieme per Reggio Città Metropolitana” eletti Giuseppe Marino, Domenico Mantegna, sindaco di Benestare, Giuseppe Ranuccio, sindaco di Palmi, Filippo Quartuccio, Nino Zimbalatti. Per la lista S’Intesi eletti Carmelo Versace, Armando Neri, Salvatore Fuda, sindaco di Gioiosa Jonica. Per la lista Territorio Metropolitano eletto Michele Conia, sindaco di Cinquefrondi. Per il Centrodestra metropolitano eletti Giuseppe Zampogna, sindaco di Scido, Pasquale Ceratti, Rudi Lizzi, Nino Minicuci, già candidato a sindaco di Reggio Calabria, Domenico Romeo, sindaco di Calanna.

Più informazioni