Coronavirus, la mappa aggiornata del contagio in Calabria

Nel Vibonese un nuovo contagiato nelle ultime ore a Vibo Marina. Fari accesi anche sulla casa di riposo di Montauro in provincia di Catanzaro

coronavirus 15

Sono diminuiti in modo significativo i contagiati nella giornata di ieri in Calabria. Ad ogni modo, la situazione è ancora molto delicata. Nel Vibonese, è stato registrato un nuovo caso positivo nel capoluogo. Per l’esattezza, nella frazione di Vibo Marina. Sotto osservazione diversi centri del territorio. Da Piscopio, ancora zona rossa, a Piani di Arena, la frazione dove i contagiati sono in totale 28.

Nel frattempo, due nuovi decessi, si sono verificati all’ospedale di Reggio Calabria dove hanno perso la vita in tutto 160 persone. Si tratta di un uomo di 78 anni e di una donna di 87 anni. Sono 227 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19 nelle ultime ventiquattro ore, 6 di questi sono risultati positivi al test. In seguito a 5 ricoveri, 2 dimissioni e un trasferimento dalla Terapia Intensiva ai reparti di degenza, sono 88 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in Ospedale: 33 sono in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 29 in Pneumologia, 19 in Medicina d’urgenza, 1 in Ostetricia e Ginecologia e 6 in Terapia Intensiva. I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 684 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 690 ricoveri).

Nella giornata di ieri è deceduta anche una 94, ospite di una Rsa di Cassano, in provincia di Cosenza. In provincia si sono verificati nella giornata di ieri 39 nuovi casi positivi. Trentasette sono in isolamento domiciliare.

Nel Catanzarese, invece, fari ancora accesi sulla casa di riposo di Montauro. Sono saliti infatti a 18 i casi accertati all’interno della Rsa “Villa Mariolina”.