Cronaca

Vibo, casi Covid alla struttura sanitaria di Moderata Durant

L'Asp avvia la sanificazione dei locali. Negativi tutti i tamponi rapidi effettuati sui dipendenti. Si aspetta l'esito dei molecolari

tampone-coronavirus-278860.660x368

A seguito del riscontro della positività al Sars-CoV-2 di personale operante nella struttura sanitaria di Moderata Durant del Comune di Vibo Valentia, il Dipartimento di Prevenzione e la Direzione del Distretto sanitario Unico in collaborazione con la Direzione Sanitaria Aziendale di Vibo Valentia, ha disposto, al fine di mettere in sicurezza il personale sanitario e gli utenti, le seguenti misure preventive: sanificazione di tutta la struttura sanitaria Moderata Durant; screening con tampone antigenico rapido a tutti i dipendenti della struttura che ha dato esito negativo; tampone molecolare in data odierna, per la ricerca del Sars-CoV-2, a tutti i dipendenti; preventiva sospensione delle attività vaccinali pediatriche fino al 27/01/2021.

“Tutte le altre attività ambulatoriali effettuate nella sede di Moderata Durant – si legge in una nota dell’Asp – nel massimo rispetto delle norme di prevenzione della diffusione dell’infezione da Covid19, continueranno ad essere espletate”.

Più informazioni