Coronavirus nel Vibonese, frazione di Arena sarà “zona rossa”

Ad annunciare il provvedimento regionale è il sindaco Antonio Schinella: "Sono stato contattato da Antonio Belcastro e dai vertici del Dipartimento Salute della Regione Calabria"

arena.jpg

“Sono stato contattato da Antonio Belcastro e dai vertici del Dipartimento Salute della Regione Calabria. Tra poche ore il presidente facente funzioni Nino Spirlì emetterà un’ordinanza con la quale l’intera zona dei Piani di Arena sarà dichiarata zona rossa, con decorrenza da domani e per quindici giorni consecutivi, fino a venerdì 5 febbraio”. Ad annunciare il provvedimento regionale è il sindaco di Arena, nel Vibonese, Antonio Schinella.

“Questa mattina – prosegue il primo cittadino – sono stati attenzionati alcuni nostri cittadini: il tampone antigenico, per uno di loro, ha dato esito positivo. Sempre nella mattinata odierna è intervenuta prontamente l’Usca di Serra che ha sottoposto l’intero nucleo familiare a test molecolare. Un pensiero affettuoso a chi in queste ore lottando contro questo maledetto virus”. Attualmente, su una frazione di circa 300 abitanti, sono otto positivi da test molecolare, sette da tampone antigienico e due ricoverati.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sull’emergenza Coronavirus nel Vibonese? Iscriviti alla newsletter gratuita di Zoom24! Un progetto innovativo per aiutarti a rimanere informato in modo semplice e chiaro. Iscriversi è facile: basta cliccare QUA! Ti aspettiamo!

Coronavirus, registrato un nuovo focolaio nel Vibonese

Più informazioni