Coronavirus nel Vibonese, mappa aggiornata del contagio: ecco dove sono i positivi

Focolaio di Piscopio ormai sotto controllo. Preoccupano altri centri dell'hinterland vibonese

tamponi stefanaconi

Tensione ancora alta nel Vibonese. Se il focolaio di Piscopio sembra infatti dare tregua, ieri appena due sono stati i contagi registrati nella frazione del capoluogo e cinque quelli complessivi nella città di Vibo, ci sono altre situazioni che destano non poca preoccupazione. A Stefanaconi, infatti, sono 14 i casi accertati dall’Azienda sanitaria provinciale anche se sono risultati tutti negativi gli esiti dei tamponi arrivati in serata. Nel frattempo, il sindaco Salvatore Solano ed il dirigente scolastico Raffaele Vitale hanno deciso di tenere chiusa ancora la scuola primaria. Partiranno oggi, dunque, soltanto la scuola dell’Infanzia e la scuola secondaria di primo grado.

Situazione abbastanza tranquilla, invece, a Ionadi dove i positivi restano 39 ed anche a San Gregorio dove i casi sono ancorati a quota 32, con due persone ricoverate, una a Vibo e l’altra a Catanzaro. Non si rilevano novità significative a Monterosso. Il centro dell’entroterra vittima di un focolaio in una rsa conta ad oggi 70 positivi. Tredici, infine, i positivi ad Arena, dove 14 persone sono però in attesa del test molecolare.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sull’emergenza Coronavirus? Iscriviti alla newsletter gratuita di Zoom24! Un progetto innovativo per aiutarti a rimanere informato in modo semplice e chiaro. Iscriversi è facile: basta cliccare QUA! Ti aspettiamo!

Più informazioni