Primo piano 1

Coronavirus, la mappa aggiornata del contagio nel Vibonese

3 nuovi casi a Mileto e Monterosso, altri 3 casi a Piscopio. 9 i casi a Vibo dove oggi sono stati effettuati 1025 nella campagna di screening scuole: un bambino positivo, in totale sono due

Coronavirus-mappa

Nelle ultime 24 ore in provincia di Vibo Valentia si sono registrati 40 nuovi casi di positività al Coronavirus. In totale i casi attivi nel Vibonese sono 1.114 (16 ricoverati e 1098 in isolamento domiciliare). Nelle ultime ore si registrano tre nuovi casi a Mileto e altrettanti a Monterosso dove il totale dei positivi è salito a quota 69.

A Ionadi il sindaco Antonio Arena ha emesso dall’inizio del 2021 ben 90 ordinanze di quarantena obbligatoria. “Questo esito – ha tenuto a precisare Arena -lo dobbiamo al lavoro sinergico nel tracciamento dei contatti che stiamo effettuando di concerto con l’Azienda sanitaria provinciale. Ovviamente, facendo tanti tamponi stiamo riscontrando positivi in diversi nuclei familiari. Ed una persona si trova addirittura ricoverata in ospedale”. Tra i cittadini, infine, “chi intende effettuare il tampone -ha chiosato il primo cittadino di Ionadi – è bene che si rivolga alle Usca”.

A Vibo si registrano 12 nuovi casi, di cui 3 a Piscopio. Intanto anche oggi è proseguita la campagna di massa gratuita dei tamponi rapidi agli studenti messa in campo da due laboratori cittadini. 1025 tamponi ed un bambino positivo, che si aggiunge ad un altro bambino positivo riscontrato ieri, nella giornata odierna.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sull’emergenza Coronavirus nel Vibonese? Iscriviti alla newsletter gratuita di Zoom24! Un progetto innovativo per aiutarti a rimanere informato in modo semplice e chiaro. Iscriversi è facile: basta cliccare QUA! Ti aspettiamo!

Più informazioni