Finanza

Fortissio, alla scoperta di un broker CFD dalle mille qualità

broker

Quando si tratta di investire con un broker CFD, ogni trader ha a disposizione un lunghissimo elenco di potenziali alternative tra cui poter scegliere. Alcuni di questi operatori sono molto efficaci e professionali, e in grado di fornire a tutti gli investitori quei requisiti di qualità che sono desiderabili da una piattaforma di investimento. Altri invece non mantengono quanto promesso e, nel peggiore dei casi, si rivelano delle vere e proprie truffe.

Ebbene, fa parte dei primi Fortissio, una piattaforma di trading regolamentata e molto efficace, con la quale potrai investire in contratti per differenza in maniera semplice, agevole e professionale. Cerchiamo di conoscerla un po’ meglio!

Cos’è Fortissio

Fortissio è un broker CFD che permette a tutti i trader di investire in contratti per differenza, particolari strumenti finanziari con i quali potrai investire in migliaia di asset senza comprarli direttamente, bensì utilizzandoli come sottostante dei tuoi investimenti.

La piattaforma è semplice ma completa, professionale ma non troppo complessa da personalizzare. E, dunque, è ben in grado di rispondere alle esigenze di trading della stragrande maggioranza degli investitori, che potranno alimentare le proprie strategie di investimento con essa a partire da soli 200 dollari.

Come tutti i broker CFD, aprire e chiudere le posizioni con Fortissio è completamente gratis. Il broker non percepisce infatti delle commissioni per il trading in contratti per differenza, considerato che il suo rendimento è rappresentato dallo spread tra i prezzi di apertura e di chiusura.

Su cosa puoi investire con Fortissio

Uno dei motivi principali che ci induce a valutare positivamente Fortissio è sicuramente rappresentato dal fatto che attraverso questo broker puoi investire su centinaia di diversi asset tra coppie di valute, materie prime, azioni, indici, criptovalute e ETF.

In questo modo, con un unico broker, potrai adeguatamente diversificare le tue posizioni, scegliendo come e quanto investire, nel pieno rispetto della tua strategia di investimento finanziario.

Conviene aprire un conto con Fortissio?

Una volta che hai accertato che Fortissio non è una truffa ed è un broker che funziona con un ottimo livello di qualità nei propri servizi, non ti rimane che cercare di capire se sia effettivamente ciò che fa per te.

Naturalmente, il miglior modo per poterlo fare è quello di aprire un conto demo con questo operatore, che possa permetterti di toccare con mano quali sono le sue qualità, e verificare altresì se questo broker possa realmente soddisfare le tue ambizioni, o meno.

In questo modo potrai, senza versare nemmeno un euro del tuo capitale reale, comprendere se la piattaforma di trading che Fortissio ti mette a disposizione sia effettivamente nelle tue corde, o se invece sia meglio dedicare la propria attenzione nei confronti di qualche prelibata alternativa come, ad esempio, eToro.

Ti consigliamo di effettuare questa scelta senza nessun tipo di fretta. In questo modo riuscirai certamente a verificare con calma se questo potrà o meno essere il tuo nuovo partner di investimento e, successivamente, aprire un conto di trading reale in pochi minuti!