Rifiuti nel Vibonese, la nuova discarica potrebbe sorgere a Dinami

L'Amministrazione comunale ha infatti messo a disposizione un sito che la Regione ha considerato "utilizzabile per la realizzazione della discarica”

AIMERI AMBIENTE

La questione rifiuti nel Vibonese continua a essere oggetto di discussione. Dopo che, con numerosi mesi di ritardo, è stato pubblicato il bando per la gestione dell’organico – dopo che era stato affidato direttamente, vista l’emergenza, alla società Ecocall – sul tavolo dell’Ato (l’assemblea dei sindaci della provincia) è finita nuovamente la questione discarica. Oltra a quella annessa all’eco-distretto, che ora rischia di saltare a causa di vincoli ambientali presenti sull’area individuata a Sant’Onofrio (ne abbiamo parlato QUI), in discussione c’è anche la possibilità di costruirne una di servizio.

Una delle ipotesi è quella che arriva fino al comune di Dinami, che ha messo a disposizione un sito che la Regione ha considerato “utilizzabile per la realizzazione della discarica”. La stessa Amministrazione comunale del piccolo centro del Vibonese sarebbe quindi disponibile, ma l’Ato – qualche giorno fa – ha deciso di… non parlarne, preferendo rinviare la discussione alla riunione successiva. Al momento, in ogni caso, questa sembra essere la strada più probabile.

Rifiuti, niente discarica a Sant’Onofrio: salta anche l’eco-distretto?

Più informazioni