Asp Vibo, Giuliano “promosso” al Mater Domini: ritorna Maria Bernardi

Bernardi, 61 anni, si era già insediata alla guida dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia a gennaio del 2013

Giuseppe Giuliano Asp Vibo

Come annunciato nella giornata di ieri (ne abbiamo parlato QUI) è stata firmata l’intesa tra il presidente facente funzioni della Giunta regionale della Calabria, Nino Spirlì, e il commissario ad acta della Sanità, Guido Longo, per la nomina dei nuovi commissari delle Aziende sanitarie e ospedaliere della Calabria.

L’attuale commissario dell’Asp di Vibo Valentia, Giuseppe Giuliano, lascia il posto per trasferirsi a capo dell’Azienda ospedaliera “Mater Domini” di Catanzaro. Un incarico di prestigio che si può configurare, quindi, come una promozione per lo stesso Giuliano. Nel Vibonese ritorna, invece, Maria Pompea Bernardi, 61 anni, che si era già insediata alla guida dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia a gennaio del 2013, succedendo a Bruno Zito.

Nel decreto di nomina, infine, Francesco Procopio – 59 anni, originario di Serra San Bruno –  è stato individuato come manager dell’Azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro.

Più informazioni