Coronavirus a Vibo, preoccupano i contagi: Limardo sospende i mercati cittadini

La sospensione riguarda, per il momento, solo le giornate di sabato 9 e lunedì 11 gennaio 2021. Restano aperti i mercati ortofrutticoli di via delle Clarisse e di via Longobardi

mercato vibo (5)

Il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo ha deciso di utilizzare il potere, previsto dall’ordinanza regionale del presidente Nino Spirlì, di emanare provvedimenti più restrittivi “eventualmente necessari al fine di limitare le possibili occasioni di assembramento”. Ha per questo deciso di sospendere – in via cautelativa – i mercati nel centro città, ad eccezione del mercato ortofrutticolo di via delle Clarisse, e nella frazione marina, con eccezione del mercato ortofrutticolo di via Longobardi.

La sospensione riguarda, per il momento, solo le giornate di sabato 9 e lunedì 11 gennaio 2021, “riservandosi di consentire il recupero delle giornate di sospensione non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno”. Nel provvedimento si legge che la decisione è stata presa vista la “particolare situazione epidemiologica che si è venuta a creare sul territorio della città di Vibo Valentia, nonché la presenza di numerosi focolai nell’intero territorio provinciale” che impone di evitare “situazioni di assembramento che potrebbero peggiorare significativamente l’attuale situazione dei contagi“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sull’emergenza Coronavirus nel Vibonese? Iscriviti alla newsletter gratuita di Zoom24! Un progetto innovativo per aiutarti a rimanere informato in modo semplice e chiaro. Iscriversi è facile: basta cliccare QUA! Ti aspettiamo!

Più informazioni