Coronavirus nel Vibonese, la mappa aggiornata del contagio

Registrati 12 positivi a Vibo Valentia. Ma nuovi casi anche a Fabrizia, Piscopio, Soriano, Stefanaconi e non solo. Mentre preoccupa il focolaio nella rsa per anziani di Monterosso e c'è un nuovo ricovero

coronavirus 9

L’emergenza Coronavirus non arresta la sua corsa nel Vibonese. Il bollettino regionale di ieri, 5 gennaio, registra 823 persone attualmente positive (9 in più del giorno prima), di cui 13 ricoverati (uno in più) allo “Jazzolino” e 810 in isolamento domiciliare. Nella serata di ieri, però, altri dati ricordano che l’emergenza non si è ancora placata. Sono stati infatti rilevati altri 12 positivi a Vibo Valentia, tra Vibo città e la frazione marina. E, sempre, nel capoluogo, 4 nuovi positivi anche nella frazione di Piscopio, dove il totale dei positivi sfiora ormai quota 350.

Piscopio e Fabrizia che, dopo l’ordinanza del presidente della Regione Nino Spirlì, restano ancora “zona rossa” fino al 15 gennaio. A Fabrizia, inoltre, si registrano altri 2 contagi che portano il totale a 55, mentre si rimane in attesa dell’esito di 25 tamponi molecolari. Preoccupa poi, anche se per il momento si tratta solo di test antigenici, i 26 positivi – di cui 22 anziani e 4 operatori – in una casa di riposo di Monterosso Calabro, con il sindaco che ha “chiuso” la città e sospeso le messe (ne abbiamo parlato QUI).

Nel resto del territorio vibonese, poi, altri contagi si registrano in diversi centri. Nello specifico 2 a Soriano Calabro e 1 a Stefanaconi, San Gregorio e Ionadi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sull’emergenza Coronavirus nel Vibonese? Iscriviti alla newsletter gratuita di Zoom24! Un progetto innovativo per aiutarti a rimanere informato in modo semplice e chiaro. Iscriversi è facile: basta cliccare QUA! Ti aspettiamo!

Più informazioni