Comunicazione & marketing

Come prolungare l’aroma del tuo profumo preferito?

profumi

La persistenza è forse il requisito principale che gli acquirenti moderni hanno per i profumi. Quanti sospiri di disappunto si sono uditi dai muri di negozi e appartamenti, quando si è scoperto che l’aroma, tanto sognato, praticamente non si sente sulla pelle … Come prolungare l’aroma di un profumo? Vi presentiamo una selezione di metodi che ti aiuteranno a prolungare il sillage del tuo profumo!

La vaselina – un’ottima base

Per “fissare” l’aroma del tuo profumo preferito per l’intera giornata, avrai bisogno di … normale vaselina. Si consiglia di stenderla su polsi, collo e dove di solito si applica il profumo e spruzzare sopra la fragranza. Il trucco è che il profumo non “funziona” sulla pelle secca, motivo per cui ha bisogno di una base idratante – in questo caso, la vaselina. Ad esempio, i profumieri di Chanel makeup.it/brand/23957/ consigliano di idratare la pelle con una lozione multiuso o profumata. In questo caso, il profumo si “restringe” meglio sulla pelle bagnata e molecole dei profumi aderiscono più rapidamente alle molecole della lozione e l’odore si intensifica più volte.

Non dimenticare dei punti di pulsazione

Probabilmente tutti ricordano il consiglio: spruzzare profumo nell’aria e poi attraversare questa nuvola profumata, come fanno le donne francesi. Liv Tyler, la famosa attrice americana considera tali raccomandazioni un po’ obsolete. Insiste sul fatto che per migliorare il suono del profumo, dovrebbe essere applicato ai punti di pulsazione (collo, piega del gomito, sotto le ginocchia, ecc.). Come ammette Liv, questo è ciò che fa suo padre, il famoso musicista Steven Tyler: “In questi luoghi la pelle si riscalda di più e il tuo profumo durerà più a lungo. Puoi anche applicare la fragranza all’area ombelicale, ma fai attenzione “.

I profumi solidi – un’opzione perfetta

Un’altra opzione per prolungare la longevità della fragranza è usare un profumo solido. Anche sulla pelle più capricciosa che “mangia” aromi, la loro formula altamente concentrata permane a lungo. I profumieri suggeriscono di usare anche vari nebbie per capelli – versioni delle tue fragranze preferite, create appositamente per l’applicazione sui capelli. Inoltre, puoi spruzzare il tuo profumo favorito sulla spazzola per capelli. Durante la pettinatura, il profumo viene assorbito in modo delicato dai fili, senza rischi di seccare o danneggiare i capelli.

Non esitare a profumare anche i vestiti

Prova spruzzare il profumo anche sui vestiti. Le fibre del tessuto (soprattutto quelle dense) siano ottime per trattenere gli odori, quindi puoi star certo che il profumo durerà tutto il giorno. Inoltre, i profumieri stanno lavorando attivamente per creare profumi specifici per abiti, ma purtroppo, questi, al momento, lasciano macchie sui tessuti chiari, quindi non c’è limite alla perfezione. Se la persistenza dei profumi è la tua priorità, scegli quelli che consistono in “accordi duraturi”: gourmet, orientale, legnosi o muschiati.
I profumi del Medio Oriente sono particolarmente famosi per la loro tenacia. Il problema principale nell’indossare il profumo nei climi caldi è che il calore e la pelle umida di sudore lo fanno evaporare rapidamente. Pertanto, i profumieri orientali hanno raggiunto la vera perfezione nell’abilità di creare tali “aromi pesanti”. Se ti piacciono i motivi floreali, dai la preferenza alla tuberosa come personaggio principale della composizione.

Speriamo che i nostri consigli ti aiutino a prolungare il sillage del tuo profumo preferito per l’intera giornata. O forse hai alcuni dei tuoi modi per rendere il profumo più persistente? Ti invitiamo a condividere le tue idee nei commenti!