Cronaca

Scomparsa Maria Chindamo, l’appello del fratello: “Chi ha visto qualcosa ci aiuti”

Impossibile, ha dichiarato, che nessuno abbia notato qualcosa: "A me vengono i brividi a vedere le immagini della mattina della scomparsa di Maria, era un momento trafficato"

vincenzo chindamo

Vincenzo Chindamo, fratello di Maria, l’imprenditrice di Laureana di Borello scomparsa nel nulla la mattina del 6 maggio del 2016, ha lanciato un nuovo appello alla vigilia della giornata dedicata alle persone scomparse: “A me vengono i brividi – ha detto nel corso della trasmissione ‘Buongiorno regione’ – a vedere le immagini della mattina della scomparsa di Maria. Era un momento trafficato, gli autobus che partivano, la gente andava a lavorare…”. Impossibile, quindi, che nessuno abbia visto qualcosa.

“Chi sa ci aiuti a scoprire la verità”. Da qui l’appello: “Anche tra tutti questi, qualcuno che ha visto qualcosa, che magari non pensa possa essere direttamente utile alla ricerca di Maria, o della verità su Maria, ma che lo dica. C’è tanta gente che potrebbe dare contributi importanti”.

Tante persone scomparse e mai ritrovate. Vincenzo Chindamo si è anche soffermato sull’elevato numero di denunce di persone scomparse: “Sono 8991, numeri incredibili”. Dati ancora più allarmanti se ci si sofferma su quelli riguardanti i minori: “Si parla di 157 minori da 0 a 10 anni, 737 da 11 a 14 anni, 4705 tra i 15 e 17 anni”. Tante famiglie che ancora, anche dopo diversi anni, aspettano di conoscere la verità.

Più informazioni