Eventi

Vibook pronto a partire: “Questo maledetto Covid non ci ha fermato”

Gli organizzatori della Fiera del Libro vibonese: "Sarà un’edizione straordinaria, con novità sorprendenti che perfettamente si coniugano con le esigenze di sicurezza che la pandemia impone"

logo vibook

“Il Covid, questo maledetto Covid non ci ha fermato: noi ci siamo!”. Così Maurizio Bonanno, uno degli ideatori di ViBooK – Editori a km O, annuncia che l’edizione 2020 della Fiera del Libro è pronta a partire. “E sarà un’edizione straordinaria, con novità sorprendenti che perfettamente si coniugano con le esigenze di sicurezza che la pandemia impone, secondo le disposizioni del governo e dell’ultimo Dpcm”, aggiunge Enrico Buonanno, presidente dell’Associazione Electa che si cura dell’organizzazione dell’evento.

Coinvolti anche Soriano e Tropea. Ovviamente, sarà un’edizione ridotta – solo tre giorni di eventi – ed il rapporto con il pubblico dovrà essere necessariamente demandato al web ed alle pagine social, ma gli aspetti organizzativi e, per certi versi, spettacolari, saranno ugualmente importanti e numerosi. “Innanzitutto – spiegano gli organizzatori – ViBook allarga i propri orizzonti raccogliendo a sé non solo la città capoluogo con il suo storico Palazzo Gagliardi, che rimane la sede principale ed il simbolo della Fiera, ma si sposta in altri due centri della Provincia di Vibo Valentia: Soriano e Tropea, sviluppando un programma ugualmente ricco di appuntamenti, distribuiti nei giorni 18 – 19 e 20 dicembre”.

Partecipazione degli studenti. Oltre 30 autori con le loro pubblicazioni si alterneranno nei tre giorni di ViBooK affrontando l’analisi critica degli studenti della sezione Comunicazione del Liceo Classico M. Morelli di Vibo Valentia, a conferma di una formula originale che tanto consenso ha ricevuto lo scorso anno, e le domande dei giornalisti. Ovviamente, non mancheranno importanti nomi del panorama editoriale nazionale.

Le collaborazioni. Sarà possibile seguire il tutto in diretta streaming – attraverso app, social e web – grazie alla confermata collaborazione con Radio Class, Il Cristallo ed il suo web notiziario Vibonews, e le testate online Zoom24 e ViboSport & Tempo Libero, mentre aggiornamenti continui saranno garantiti da Radio Latte e Miele, oltre ai servizi sulle principali tv e quotidiani regionali.

Più informazioni