Economia & società

Uici Vibo Valentia, incontro online per celebrare Santa Lucia

L’iniziativa, a cui parteciperà anche il sindaco Maria Limardo, è prevista per sabato 12 dicembre alle ore 10. Condivisione e solidarietà i temi della giornata

uici

Considerate le restrizioni pandemiche, pur avendo l’Uici di Vibo Valentia (Unione italiana ciechi e ipovedenti) accantonato un piccolo programma di iniziative previste anche per il periodo natalizio, non abbandona l’idea di celebrare comunque – anche se in modo diverso dal solito – la tradizionale Festa di Santa Lucia (Giornata Nazionale del Cieco), mantenendo il contatto con soci ed amici nei modi attualmente possibili.

Per questa ragione l’associazione – tramite il presidente Rocco Deluca – ha annunciato, pertanto, che sabato 12 dicembre alle ore 10, il Direttivo, i giovani del Servizio Civile e il personale saranno insieme nel salone della sezione per dedicare un pensiero alla Santa Protettrice dei non vedenti e presentare la sesta edizione del calendario Uici 2021 “Senza Barriere – Insieme per un Mondo Senza Limiti”, che farà comprendere meglio come il cittadino comune possa, con i suoi comportamenti, erigere o abbattere le barriere che ostacolano le persone con disabilità. L’incontro, con benedizione del presepe a cura di monsignor Giuseppe Fiorillo, verrà trasmesso online (questo il link per il collegamento).

Nel corso dell’iniziativa, al quale parteciperà anche il sindaco di Vibo Maria Limardo, interverranno online i dirigenti nazionali e regionali del sodalizio, nonché un birrificio solidale di Catanzaro (che impiega giovani con sindrome di Down) ed un ristorante di San Lucido (che offre pasti solidali a persone disagiate). Tali collegamenti per rimarcare i temi della giornata: condivisione e solidarietà.

 

Più informazioni