In evidenza 1

Regionali, Spirlì lancia la candidatura a governatore dell’assessore Gallo

La Lega sarebbe pronta a sostenere l'esponente di Forza Italia quale candidato alla presidenza della giunta regionale per il centrodestra

Spirlì-Gallo

Attimi di commozione alla Cittadella regionale dove l’assessore alle Politiche Agricole Gianluca Gallo ha dedicato la straordinaria attività economica del suo settore a Jole Santelli che lo ha voluto nella compagine. Ma durante la conferenza stampa di resoconto del Psr 2014-2020 Calabria il passaggio politico più interessante l’ha fatto il presidente facente funzioni Nino Spirlì.

L’esponente leghista ha in pratica lanciato la candidatura a governatore di Gallo, dedicandogli ampi passaggi del suo intervento. Una sorta di imprimatur anche del partito di Salvini sulla convergenza del nome gradito rispetto alle indicazioni del centro-destra che assegnerebbero ancora a Forza Italia il candidato per la coalizione.

“Mi auguro che il grande lavoro di Gianluca in questi mesi in Agricoltura possa continuare anche da altre posizioni – ha detto Spirlì – nell’ ambito di una prestigiosa carriera politica. Mi ha fatto conoscere pregi e zone del territorio che non conoscevo e peculiarità di assoluta importanza a livello europee”. Da parte sua l’assessore ha sottolineato come in 9 mesi la Regione Calabria abbia speso 220 milioni di euro, avvicinandosi già al target previsto anche per il 2021. “Fare l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria – ha detto l’amministratore di Cassano – è il mestiere più bello del mondo”.

Più informazioni