Politica home

Vibo, ancora “silenzio” dell’Amministrazione sui chiarimenti richiesti dalla Corte dei Conti

A sollecitare sindaco, giunta e uffici sono i consiglieri di Vibo Democratica Marco Miceli e Giuseppe Policaro

miceli policaro

“Non si ha notizia da parte dell’Ente in merito alle controdeduzioni richieste dalla Corte dei Conti sul merito del Piano di Riequilibrio varato dall’Amministrazione Limardo.
Quel piano di Riequilibrio sul quale, tempo fa, giunsero comunicati stampa dal sapore trionfalistico allorquando il Ministero dell’Interno si espresse sulla ricevibilità dello stesso su un piano meramente formale”. Lo scrive in una nota il gruppo di Vibo Democratica rappresentato da Marco Miceli e Giuseppe Policaro.

“Il punto nodale risiedeva e risiede – sottolienano i due eletti – in un presunto macroscopico errore di calcolo che sposterebbe il disavanzo di decine di milioni di euro. L’ultima notizia in tema, pubblicata all’albo on -line, è l’affidamento ad una Società esterna dell’incarico a predisporre le richieste controdeduzioni che, comunque, salvo eventuali (concesse??) proroghe, avrebbero dovuto già essere presentate alla Corte dei Conti ed oggetto di puntuale informativa al Consiglio Comunale. Approderà però, giorno 4 dicembre, la pratica afferente alla “Salvaguardia degli equilibri di Bilancio”. Siamo sicuri però che lo stato dei Conti sia in Equilibrio? Attendiamo che l’Amministrazione illustri in Consiglio la pratica e speriamo che, preliminarmente, giungano convincenti controdeduzioni sulle quali l’Organo Politico ha il dovere della “verità” che, però, tarda ad arrivare. Nel frattempo, “alleniamo la memoria, altrimenti verrà meno”. La memoria diminuisce se non la si esercita”.

Più informazioni