Il Crotone battuto a Bologna resta “maglia nera” della Serie A

La squadra di Stroppa non demerita ma ritorna sconfitta dall'Emilia. A decidere il match è un gol di Soriano alla fine del primo tempo

164920653-4eff0343-2e1f-4836-9435-317dfe85a0a1

Torna battuto anche da Bologna il Crotone di Stroppa, rimanendo con appena due punti in fondo alla classifica di Serie A. A decidere una partita poco entusiasmante è la rete di Soriano, a fine primo tempo.

Mihajlovic conferma la formazione che ha giocato domenica scorsa a Genova, Stroppa dà fiducia a Messias e Simy: ed è proprio il brasiliano che, dopo due minuti, spaventa Skorupski, dopo una finta su Hickey; la risposta del Bologna è tutta nel mancino di Orsolini, telefonato, prima dell’interruzione al minuto numero 10 per ricordare Diego Maradona, con le immagini dell’ex Napoli che scorrono sul maxischermo del Dall’Ara.

Al 18’, invece, cambio forzato per il Bologna, con Orsolini che lascia il campo causa problema muscolare per fare posto a Sansone: la chance di passare in vantaggio, però, la ha il Crotone a poco meno di dieci dal termine, con l’intervento di Skorupski che evita il gol di Simy. Fino al recupero, quando il Bologna trova il colpo dell’1 a 0 grazie alla zuccata di Soriano, che va in rete dopo la parata di Cordaz su Sansone e soprattutto dopo la traversa presa da Palacio. Bologna davanti a fine primo tempo.

Due minuti nella ripresa e Cordaz è costretto agli straordinari, con la parata sul colpo di testa che evita il gol del ko ad inizio secondo tempo; il Crotone ci prova con Vulic, il Bologna con De Silvestri ma la gara scorre fino al novantesimo senza particolari squilli, se non l’occasione sciupata nel finale, che poteva valere il 2 a 0, con i rossoblù che superano il Crotone in casa e riconquistano l’imbattibilità della propria porta.

Più informazioni