Coronavirus, a Crotone chiusura scuole prorogata fino al 5 dicembre

"La sospensione dell'attività didattica in presenza - spiega l'Amministrazione comunale - si è rivelata elemento di contenimento della diffusione del Coronavirus"

scuola classe aula studenti

“In considerazione della fondamentale necessità di assicurare la massima sicurezza ai bambini e ragazzi” il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha predisposto una ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole fino al 5 dicembre compreso. Il provvedimento, che riguarda gli istituti pubblici, è stato adottato in considerazione dell’emergenza epidemiologica in corso: “L’attenta analisi effettuata sui dati attualmente pervenuti rispetto alla diffusione del Covid 19 – si legge in una nota – non consente, allo stato, la ripresa della didattica in presenza”.

“La sospensione dell’attività didattica in presenza si è rivelata tra l’altro – continua l’Amministrazione comunale – elemento di contenimento della diffusione del Coronavirus“. Particolare attenzione rivolta poi ai servizi per l’infanzia da 0 a 3 anni. L’assessore ai Servizi Sociali Filly Pollinzi ha avuto un costante confronto con Uni Nidi, l’associazione che si occupa degli asili nido in città, ed in linea con quanto previsto dal Dpcm del 3 novembre “si è concordato, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza, l’attività in presenza, presso gli asili nido privati, per questa specifica fascia di età“.

Più informazioni