Vibo, 21 novembre “Giornata nazionale dell’albero”: le iniziative in programma

L'assessorato alla Cultura ha organizzato diversi eventi online, oltra al gesto simbolico di piantare un alberello in una piccola aiuola di Vibo Marina

giornata-nazionale-alberi19

La festa dell’albero “non può mancare”. Su invito del presidente dell’Ordine dei dottori agronomi, Antonino Greco, l’assessorato alla Cultura, guidato dall’assessore Daniela Rotino, ha organizzato per il 21 novembre la “Giornata nazionale dell’albero”, un programma che prevede diverse iniziative.

Sulla pagina Facebook della biblioteca comunale l’attore Giuseppe Ingoglia reciterà “Ci vuole un fiore” di Gianni Rodari. Sul canale Youtube di Casa Ionadi d’Urzo, poi, potremo ascoltare la canzone di Sergio Endrigo “Ci vuole un fiore” cantata dalla soprano Maria Teresa Ionadi, con nuovo arrangiamento del maestro Andrea Ionadi, video che sarà visibile anche sui social istituzionali.

“La Giornata nazionale dell’albero non poteva non mancare anche quest’anno – si legge in una nota dell’assessorato alla Cultura – pur con le difficoltà di poter organizzare cerimonie in presenza. In maniera simbolica pianteremo, con la collaborazione di Agriambiente, un alberello, donato dalla ditta Cirianni, in una piccola aiuola di Vibo Marina, che dei volontari hanno ripulito dagli sterpi”.

Più informazioni