Caos sanità a Vibo: “Il commissario Asp si dimetta”

E' la dura presa di posizione di "Umanesimo Sociale". Il coordinatore Consoli, insieme, tra gli altri, a Stefano Luciano ed Elio Costa chiede le dimissioni del commissario Giuliano

Giuseppe Giuliano Asp Vibo

Nel marasma generale che sta segnando questo periodo difficile di epidemia di Coronavirus, a Vibo a prendere posizione è il movimento “Umanesimo Sociale”. Il coordinatore Domenico Consoli, insieme agli altri referenti, chiede la testa del commissario Asp Giuliano

“Il coordinamento dell’associazione Umanesimo Sociale, nel prendere tristemente atto dell’escalation dell’infezione Covid del nostro territorio e considerato che tanto è da ascriversi a responsabilità organizzative imputabili al management dell’ASP di Vibo Valentia (seppur non esclusivamente) che non ha garantito la possibilità di processare tempestivamente in logo i tamponi (fatto salvo che per poco più di una decina al giorno), che neppure , alternativamente è ricorso a procedure più immediate e di basso costo ( tamponi rapidi ) che poco o nulla, si è determinato in maniera consequenziale al decreto rilancio, così contribuendo all’esponenziale propagarsi della infezione. Atteso fra l’altro che mai come quest’anno le vaccinazioni hanno subito ritardi non tollerabili e riprovevoli. Valutato il modello organizzativo complessivo che è risultato insufficiente, perché omissivo, rispetto alle necessità di risposta all’emergenza Sanitaria del nostro territorio. E qui ci si ferma perché l’elenco delle omissioni potrebbe oltremodo allungarsi”.

Alla luce di quanto sopra esposto, Umanesimo Sociale chide “Le immediate dimissioni del Dott. Giuliano da commissario dell’ASP di Vibo Valentia e di quanti ad ogni latitudine geografica  o di responsabilità non si sono determinati in maniera consequenziale al su citato decreto rilancio”.

Domenico Consoli  Coordinatore ” Umanesimo Sociale” , Umberto Buccarelli Componente Direzione “Umanesimo Sociale “  Elio Costa Fondatore  Comitato  “Ambiente e Legalità” , Enzo Insarda’ Segretario Federazione  Provinciale PD Vibo Valentia  , Stefano Luciano Capogruppo PD comune di Vibo Valentia , Raffaele Mammoliti Coordinamento Regionale PD , Michele Mirabello Dirigente  Federazione Provinciale PD Vibo Valentia .

Più informazioni