Primo piano 1 vibo valentia

Coronavirus, 15 nuovi casi accertati e 20 positivi al test rapido nel Vibonese

Contagiate anche due persone a Limbadi e a Mileto. Noti i tre casi di Vibo e i due di Ionadi. Positivi pure a Mongiana, San Calogero, Serra, Polia e Dinami

test-sierologico coronavirus

Non si arresta il contagio nel Vibonese. Nuovi positivi sono stati segnalati nella giornata odierna in vari centri del territorio provinciale. Dopo i casi resi noti nel primo pomeriggio di ieri, per l’esattezza due a Ionadi, tre nella città capoluogo, uno dei quali nella Vibonese, dove sono 19 i contagiati complessivi con un decesso giunto da una frazione di Cessaniti – brutte notizie pure da Limbadi, area sud della provincia. Due cittadini, infatti, risultano contagiati come reso noto dal sindaco sulla pagina ufficiale dell’Amministrazione che lamenta la lentezza con cui vengono processati i tamponi. Ma la notizia peggiore arriva da Pizzo dove sono 20 le persone risultate affette dal Covid, all’esito dei test antigenici. In questo caso, è fondamentale attendere la conferma del tampone molecolare da parte dell’Azienda sanitaria provinciale.

Inoltre, il sindaco di Mileto Giordano ha comunicato l’esito di un nuovo tampone positivo. “Si tratta di una ragazza Comparni che ha contratto il virus a Milano (quindi sempre casi di importazione), che, avendo appreso durante il viaggio di ritorno, sul treno, che un suo parente milanese era risultato positivo, ha evitato qualsiasi contatto sociale da subito. La ragazza, quindi, si è posta volontariamente in isolamento fiduciario chiedendo il tampone all’Asp. Oggi i risultati purtroppo con indice positivo”. E ancora: da rilevare nella sola giornata di ieri due casi a Mongiana e uno a Serra, San Calogero Dinami e Polia.

Per rimanere aggiornato sulla situazione Coronavirus in provincia di Vibo Valentia iscriviti alla newsletter gratuita di Zoom24! Arriva ogni giorno alle 19 e ti aiuta a capirci qualcosa in più sull’andamento dell’emergenza Covid. CLICCA QUI e iscriviti! Ti aspettiamo!

https://www.zoom24.it/2020/11/05/calabria-zona-rossa-iscriviti-alla-newsletter-gratuita-di-zoom24/

 

Più informazioni