In evidenza 1

Allarme a Vibo Marina, cinghiali in mezzo ai rifiuti nell’area del cementificio (VIDEO)

Non è la prima volta che gli ungulati vengono notati nella principale frazione costiera del capoluogo

Non più soltanto nelle zone interne. I cinghiali da tempo hanno ormai deciso di percorrere in lungo e in largo anche le vie della città di Vibo Valentia senza risparmiare neppure le frazioni. Così, dall’area dell’Angitola dove sistematicamente venivano segnalati nei mesi scorsi specie dai contadini che vedevano sistematicamente distrutte le colture, si sono spostati prima nel Quartiere Sant’Aloe di Vibo Valentia ed infine verso la costa,  a Vibo Marina.
Qualche settimana fa alcuni residenti della principale frazione del capoluogo, allarmati avevano notato alcuni cinghiali, nelle ore notturne, in Contrada Sant’Andrea. Addirittura ieri sera gli ungulati sono stati avvistati nella zona dell’ex cementificio.
Un’area particolarmente degradata, come appare anche dalle immagini e alla quale bisognerebbe ridare anzitutto il decoro che spesso manca nelle aree marginali del territorio, in primis quella frazione costiera, che ne costituisce la zona più popolata.
Altrimenti gli ungulati e non solo continueranno a muoversi liberamente in mezzo si rifiuti e alla sporcizia con buona pace dei residenti!

Più informazioni