Comunicazione & marketing

Le idee regalo più originali

regali-3

La difficoltà di scegliere il regalo giusto

Fare un regalo non è per niente facile. Quando ci apprestiamo a comprare un oggetto per un nostro amico o familiare, iniziamo a farci mille domande. E se poi non gli piace? E se non lo usa? Non è per niente facile trovare il regalo perfetto.

Questa cosa è vera soprattutto quando ci manteniamo sul classico, quando vogliamo cioè comprare qualcosa di tradizionale a cui la maggior parte delle persone pensa quando vuole fare un regalo: una borsa, un profumo, una cravatta, una cintura…

Allora perché non pensiamo a qualcosa di originale, qualcosa fuori dagli schemi che la persona cui la regaleremo non avrebbe mai pensato ma che siamo convinti che gli piacerà? Abbiamo selezionato alcune delle idee regalo che ci sono parse più interessanti presenti sul web.

Idee regalo per tutti i gusti

Regalare un gadget personalizzato è molto bello, perché in fondo si tratta di un regalo unico, a cui potremo aggiungere una scritta dedicata alla persona in questione, che comprenda il suo nome, ma anche una fotografia o un logo dal significato particolare. Potrebbe trattarsi di tazze, zaini, cuscini o magliette personalizzate. Ma anche di portachiavi, gadget per animali, specchietti. Insomma, un regalo cucito creato su misura per la persona che vogliamo rendere felice.

L’orologio da mensola molle. Immaginate un orologio senza alcuna consistenza, che prende la forma della superficie su cui viene appoggiato. Una piccola opera d’arte da esibire nel nostro salotto, un modo del tutto originale per segnalare il tempo.

Un organizer da divano. Il nostro amico è una persona che ama rilassarsi davanti alla televisione? Allora questa idea regalo può fare al caso suo. Si tratta infatti di una sorta di mensola che si appende al bracciolo del divano, consentendo di avere a portata di mano tutto l’occorrente: birra, pop corn, telecomando…

Regalare un poster. Se la persona che riceverà un regalo ha una passione particolare, magari per qualche film o serie tv, o forse è attratta da un determinato settore, potremmo fare una veloce ricerca su internet scrivendo “poster” più la parola chiave in questione. Difficilmente questo regalo non verrà apprezzato perché sarà fatto pensando a ciò che gli piace.

Regalare un kit per fare la birra. Uno dei sogni nascosti di ogni uomo è quello di poter realizzare la propria birra fatta in casa. Oggi è possibile rendere felice un amico o un parente regalandogli un kit completo che possiede tutto quello che serve per fare la birra in casa, non solo una volta, ma ogni volta che lo vorrà. Basterà infatti ordinare in seguito solamente gli elementi primari e potrà ripetere il procedimento.

Regalare un gioco da tavolo. Quella di regalare un gioco da tavolo non è un idea molto utilizzata. Con i tempi che viviamo, comunque, siamo costretti a rimanere più tempo in casa. Ecco perché questa idea può essere molto apprezzata. Per una scelta mirata, possiamo affidarci alle recensioni scritte sui tanti siti dedicati a questo bellissimo mondo.