In evidenza 1

Vibo, nuovo look per Piazza Municipio: in arrivo un finanziamento da 1 milione (VIDEO)

Con le risorse ottenute dal senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori sarà possibile riqualificare "il salotto della città"

Un nuovo look per Piazza Martiri d’Ungheria che ritorna al centro degli interessi politici. Con un milione di euro di finanziamenti- ottenuti dal senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori  – sarà possibile rimettere a nuovo la centralissima Piazza Municipio. Il progetto – coinvolge anche gli ordini professionali degli architetti e degli ingegneri e l’associazione di riferimento dell’ordine degli architetti – è stato presentato nella mattinata di ieri nell’Aula di palazzo “Luigi Razza” nel corso di una conferenza stampa alla quale insieme al sindaco Maria Limardo e al senatore Giuseppe Mangialavori, hanno preso parte pure l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Russo, il presidente dell’ordine degli architetti Nico Donato, dell’associazione di riferimento Fabio Foti e il presidente dell’ordine degli ingegneri Romano Mazza. L’amministrazione comunale ha deciso di optare per un concorso di idee che punta all’elaborazione di una serie di proposte progettuali. Le prime dieci saranno premiate ed al vincitore sarà affidata la direzione dei lavori. A quel punto sarà bandita una gara per l’esecuzione dei lavori.

Un secondo milione di euro -ulteriore tranche di questo finanziamento – sarà speso invece nelle Marinate. E le altre frazioni? Sotto questo profilo, il senatore Giuseppe Mangialavori è stato molto chiaro: “Stiamo attendendo -ha chiosato -dei finanziamenti regionali molto corposi che ci consentiranno di realizzare opere significative”.

NEL VIDEO LE INTERVISTE A GIUSEPPE MANGIALAVORI, MARIA LIMARDO E NICO DONATO

Più informazioni