Top news vibo valentia

Coronavirus nel Vibonese, la mappa del contagio: 12 nuovi positivi

Sono 118 i tamponi processati, coinvolti 5 diversi centri della provincia. A questi si aggiungono, poi, i 6 casi rilevati nella U.S. Vibonese Calcio

Positive blood test result for the new rapidly spreading Coronavirus, originating in Wuhan, China

Il Coronavirus continua a diffondersi in Italia e in Calabria. La provincia di Vibo Valentia, pur essendo la meno colpita della regione, registra 8 nuovi casi positivi nelle ultime ventiquattro ore, per come riporta il bollettino giornaliero della Regione. Nel Vibonese sono attualmente 47 gli “attualmente positivi”, di cui 4 ricoverati in ospedale – uno in più rispetto a ieri – e nessuno in Terapia intensiva. Non si registrano, infine, nuovi guariti. Questo il risultato a fronte di 118 tamponi processati nel laboratorio di Microbiologia dell’ospedale Pugliese di Catanzaro.

Otto positivi. Degli otto positivi, 3 sono stati registrati nella serata di ieri a Cessaniti, che non sono entrati in contatto con l’anziana rientrata da Milano risultata positiva a San Cono (frazione dello stesso comune). Situazione critica anche a Drapia, dove l’Amministrazione comunale rende noto che sono stati riscontrati, per il momento, 2 casi. 1 positivo è stato poi rilevato a Limbadi, nella frazione di Caroni, dove la scuola primaria è stata chiusa dopo il tampone positivo di un collaboratore scolastico; e 1 nuovo caso anche a Mileto, nella frazione di San Giovanni. Due casi infine nella città di Pizzo.

Altri 6 nella Vibonese. Agli otto già riportati nel bollettino odierno, infine, si aggiungono i 6 riscontrati nel pomeriggio di oggi nella squadra U.S. Vibonese Calcio, a seguito dei tamponi effettuati dal gruppo squadra dopo la gara contro la Viterbese.

 

Più informazioni