Cronaca

Ennesimo atto di violenza, avvelenato un gatto: “È il terzo in sette giorni” (VIDEO)

Si tratta di un gatto di colonia seguito dall'associazione Maidasoli odv di Lamezia. È stato trovato per strada, rinchiuso in due sacchi per l'immondizia

Ennesimo atto di violenza perpetrato ai danni di un gatto di colonia seguito dall’associazione Maidasoli odv di Lamezia. Trovato in strada, rinchiuso in due sacchi per l’immondizia, è stato soccorso da un volontario dell’associazione e trasportato d’urgenza dal veterinario. Purtroppo, però, non è riuscito a sopravvivere.

La causa della morte, conferma il veterinario, è ancora una volta l’avvelenamento. È il terzo gatto in sette giorni che subisce il medesimo trattamento. L’associazione Maidasoli odv, che si occupa da anni di randagismo in tutta l’area del Lametino, manifesta ancora una volta tutto lo sdegno possibile per questi beceri atti di crudeltà e di inciviltà che continuano a diffondersi sul territorio, ricordando che la violenza nei confronti degli animai è punibile – secondo il codice penale – con pene pecuniarie che vanno da 3mila a 15mila euro, con in aggiunta, in alcuni casi, anche la reclusione da 3 a 18 mesi.

Più informazioni