Coronavirus, mappa aggiornata del contagio nelle province calabresi

La situazione più critica nel Cosentino e nel Reggino. A Crotone contagiato il sindaco e mezza giunta. Dati stabili a Vibo e Catanzaro

test sierologici coronavirus 2

Non risparmia nessuno ad alcuna latitudine il Covid-19. Nemmeno i bambini della scuola dell’Infanzia. Cinque di loro, infatti, sono risultati positivi al test a Martelletto, frazione del comune di Settingiano in provincia di Catanzaro.  L’Asp ha già disposto il test per i congiunti degli allievi, già in quarantena. Tra questi fratelli e sorelle dei piccoli che magari frequentano la stessa scuola, ovviamente chiusa.

Intanto sale l’apprensione. Ieri sono risultati positivi, tra gli altri, quattro dipendenti del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Quaranta i nuovi casi registrati in  provincia.

Aumentano i ricoveri pure nel Cosentino. Quattro persone hanno dovuto ricorrere ieri alle cure ospedaliere, sulle sei complessive in tutta la regione. E tre scuole sono state chiuse nel capoluogo dal sindaco Mario Occhiuto.

Sedici nuovi casi nel Crotonese, la metà dei quali nella città capoluogo. Positivi, dopo il sindaco del capoluogo Vincenzo Voce, anche il vice sindaco e quattro assessori.

Undici i positivi invece nel Catanzarese e tre (tutti risalenti alla giornata di sabato) nella provincia di Vibo Valentia