Cronaca

Covid. Caso di positività in un Istituto del Crotonese: scatta la chiusura

Il Comune di Strongoli rassicura la cittadinanza che “sono state attivate tutte le misure di salvaguardia previste dalla normativa vigente in materia”

classe aula scuola

Un caso di positività al Covid-19 tra le mura dell’Istituto Omnicomprensivo di Strongoli ha fatto scattare la macchina comunale che ha disposto subito il blocco delle attività scolastiche.

“Con decorrenza 26 ottobre 2020 e fino al 31 ottobre 2020 – precisa in una nota l’amministrazione – è disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado dell’Istituto …”. L’ente, guidato dal aindaco Sergio Bruno, fa sapere di aver “appreso dall’Asp di Crotone della positività di una persona frequentante l’Istituto”. L’ordinanza sindacale, emessa nella mattinata di oggi, 25 ottobre, precisa che “in via precauzionale e al fine di procedere alla sanificazione di tutti gli ambienti scolastici, è disposta la chiusure di tutte le scuole ”. Il Comune rassicura la cittadinanza che “sono state attivate tutte le misure di salvaguardia previste dalla normativa vigente in materia” e invita tutti “al rispetto rigoroso delle regole e delle norme anti-contagio a salvaguardia della salute pubblica”.

Più informazioni