Coronavirus, la mappa del contagio nelle cinque province calabresi

Sono giornate difficili in alcuni territori. Situazioni particolarmente complesse nel Cosentino e nel Reggino. Ma si registrano nuovi casi pure nelle altre province

coronavirus 35

I contagi continuano ad aumentare tra il Pollino e lo Stretto. Undici casi sono stati registrati nella giornata odierna nella provincia di Catanzaro, tre in quella di Vibo Valentia e 23 nella provincia di Crotone. Ma le notizie peggiori giungono in serata da Reggio Calabria e Cosenza. All’ospedale metropolitano dello Stretto quattro dipendenti sono risultati contagiati quattro dipendenti: tre nel reparto di Radioterapia ed un in quello di Microbiologia. Sul territorio provinciale, inoltre, sono state eseguiti 843 tamponi. Positive quaranta persone. Tra gli altri casi, è stato registrato il primo positivo a Cinquefrondi. Il sindaco ha avviato il tracciamento dei contatti.

Situazione grave anche nella provincia di Cosenza. Negli ultimi cinque giorni sono stati rilevati addirittura 322 casi con tre grandi focolai attivi. Oggi nel Cosentino si contano 62 ammalati. Numeri significativi per un’area del Paese tra le meno toccate dal virus.