Cronaca

Coronavirus nel Vibonese, la mappa del contagio: altri 2 positivi e un nuovo ricovero

Il Vibonese risulta essere la provincia calabrese meno colpita dal virus. I contagi, però, continuano ad aumentare. Registrate anche 3 guarigioni

Coronavirus (5)

La provincia di Vibo Valentia – dopo i diversi focolai di Coronavirus di fine settembre, tra cui la “zona rossa” di Stefanaconi – è diventato adesso il territorio calabrese meno colpito dalla pandemia. L’aumento dei casi di Crotone negli ultimi giorni, infatti, ha portato il Vibonese ad avere il numero di contagi più basso della Calabria: “solo” (si fa per dire) 28 persone attualmente positive. Segue poi la provincia di Crotone (42), Catanzaro (194), Cosenza (516) e Reggio Calabria (840). Al contrario del Crotonese registra, però, dei ricoveri in ospedale: sono oggi 4, in aumento di un’unità rispetto a ieri.

Due nuovi contagi. Nelle ultime ventiquattro ore si sono registrati 2 nuovi contagi e 3 guarigioni. Dei due nuovi casi rilevati, uno in particolare riguarda un uomo, 66enne, della frazione di Ariola di Gerocarne che, prima di un intervento chirurgico all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro, è stato sottoposto a tampone che è poi risultato positivo. A darne notizia il sindaco Vitaliano Papillo attraverso una diretta Facebook. “Il nostro concittadino sta bene – ha dichiarato il primo cittadino – l’ho sentito ed è stato molto collaborativo nel ricostruire la cerchia dei contatti utile al tracciamento preventivo. Il mio augurio è che possa riprendersi presto e fare rientro a casa”.

Nessun positivo a Parghelia. Nel Comune di Parghelia è dovuto intervenire, con un avviso ufficiale, il sindaco Antonio Landro. Il primo cittadino ha infatti smentito la presenza di casi di Coronavirus: “A Parghelia – afferma Landro – non esistono contagi o positivi al Covid-19”. A far scattare l’allarme alcune ordinanze di quarantena emesse dall’Amministrazione che, sottolinea il primo cittadino, “sono provvedimenti preventivi e precauzionali a tutela di tutti”.

 

Più informazioni