Coronavirus nel Vibonese, aumentano i contagi: sono 6 i nuovi positivi

Dei nuovi contagi uno (di cui si era già dato notizia) risiede ad Ariola di Gerocarne, uno a Maierato, e quattro a Vibo città. Il sindaco Limardo: "Non è presente nessun focolaio"

Asp-Vibo

Oltre al caso della frazione di Ariola di Gerocarne, e ad un altro positivo rilevato nel bollettino odierno della Regione, ci sono altri 4 contagi da Coronavirus in provincia di Vibo Valentia. Pur rimanendo il territorio meno colpito della Calabria, dunque, continua a crescere la preoccupazione per la diffusione della pandemia nel Vibonese.

Nello specifico, dei nuovi contagi uno risiede ad Ariola di Gerocarne (ne abbiamo parlato QUI), uno a Maierato, e quattro a Vibo città, di cui alcuni di rientro da fuori regione. A confermare la notizia anche il sindaco di Vibo, Maria Limardo, che scrive: “Negli ultimi giorni c’è stato un incremento dei casi positivi sul nostro territorio comunale. Ci rassicura il fatto che, nella quasi totalità, si tratta di casi da rientro e tutti in isolamento”. Precisando infine che “non è presente nessun focolaio”.

Resta dunque importante, in un periodo ritenuto “particolarmente critico” dalle autorità sanitarie, continuare a rispettare le norme anti contagio. A partire dal divieto di assembramenti all’obbligo, quanto mai fondamentale, di indossare la mascherina. A partire dalla mezzanotte di oggi, inoltre, scatta il “coprifuoco” in Calabria, con il divieto di spostamenti non necessari dalle 24 alle ore 5 del giorno successivo.

Coronavirus nel Vibonese, la mappa del contagio: altri 2 positivi e un nuovo ricovero

Più informazioni