Vibo, carenza idrica e rubinetti a secco: guasto sistemato

Il problema alla condotta della Sorical, diffidata dal Comune, è stato risolto. Domani mattina le scuole saranno dunque regolarmente aperte

carenza idrica mancanza acqua rubinetto

Vibo Valentia si è svegliata questa mattina con i rubinetti nuovamente a secco. Un ulteriore, ennesimo guasto – il terzo in dieci giorni – alla condotta di adduzione della Sorical, che è stata nuovamente diffidata dal Comune a causa delle pessime condizioni della stessa condotta che continuano a creare disagi alla popolazione.

Questa mattina, a quanto si apprende, l’Amministrazione comunale era pronta a emanare un’ordinanza di chiusura delle scuole. La Sorical ha però assicurato che l’acqua stava arrivando e il provvedimento non è stato pubblicato. Alla fine però, durante la mattinata, ci sono stati ulteriori problemi. Così le scuole che avevano i serbatoi pieni hanno potuto fare lezione regolarmente, due istituti hanno però avuto seri disagi in quanto completamente a secco: la scuola elementare di Vena e il Liceo Artistico “D. Colao”, quest’ultimo in particolare è stato costretto a far uscire i propri studenti alle 11.

Il problema è stato adesso risolto, con i vari assessorati del Comune che si sono subito attivati per cercare di ridurre i disagi che hanno interessato soprattutto la parte alta delle città. Salvo ulteriori sorprese, quindi, domani mattina l’acqua arriverà normalmente nelle abitazioni private e le scuole vibonesi saranno regolarmente aperte.

 

Più informazioni