Coronavirus, la mappa aggiornata nel contagio in Calabria

Sei nuovi casi positivi in serata a Rosarno, uno a Villa San Giovanni. Contagiata la dottoressa di un Centro di Salute mentale. Oltre 500 gli ammalati nel Cosentino

Coronavirus (10)

Non allenta la morsa del coronavirus nella provincia di Reggio Calabria. Sei nuovi casi sono stati registrati oggi a Rosarno. Nel Comune – come rende noto anche il sindaco Giuseppe Idà – sono almeno 40 i casi positivi. Ed un nuovo contagiato è venuto fuori, ancora nella giornata odierna, a Villa San Giovanni. Si tratta di uno studente dell’Istituto d’Istruzione Superiore E. Fermi, sezione staccata di Villa San Giovanni. È in isolamento domiciliare, unitamente ai familiari conviventi.

Scendono di 50 unità i nuovi casi accertati dall’Asp in tutta la provincia di Cosenza, alle prese da giorni con diversi focolai. Sono 38 i nuovi contagi di oggi. I positivi sono comunque più di cinquecento. Nelle ultime ore l’attenzione dei sanitari è rivolta a San Pietro in Guarano dove il totale dei contagi è salito a 12 con due ricoveri. In particolare il focolaio nella casa di riposo per anziani “San Pietro” di via Settino dove si contano 11 positivi: 6 operatori e 5 ospiti. Dieci i nuovi contagi negli altri comuni della Presila. Il maggior incremento è a Spezzano della Sila con 4 nuovi casi (il totale sale a 17 contagi con un ricovero), altri 3 a Casali del Manco, che resta il centro più colpito (un totale di 63 positivi di cui 3 ricoverati), altri 2 a Rovito (che sale ad un totale di 8) e un nuovo positivo a Celico che conta ad oggi 33 contagi con una persona ricoverata. Cresce anche il dato di San Giovanni in Fiore che arriva a 6 contagi.

Notizie non proprio rassicuranti pure dal Catanzarese. Una dottoressa in servizio nel presidio è infatti risultata positiva. Si va ad aggiungere ad un tirocinante già contagiato nella giornata di ieri.

Positivo al virus, nella giornata odierna, infine, anche il sindaco di Crotone Vincenzo Voce che si trova in isolamento domiciliare.