Economia & società

“Calabria, terra mia”: ecco il cortometraggio voluto da Santelli con Raoul Bova (VIDEO)

Il corto è stato presentato al Festival di Roma. Così lo aveva commentato Jole Santelli: "Un’opera magnifica che ci permetterà di far conoscere la bellezza misteriosa di una regione unica al mondo"

L’eredità di Jole Santelli per la sua terra è finalmente pubblica: “Calabria, terra mia”, il cortometraggio milionario di Gabriele Muccino per risollevare l’immagine della Calabria in Italia e all’estero – con interpreti di peso come Raoul Bova e Rocio Munoz Morales – è stato presentato al Festival di Roma. Il video, di circa 8 minuti, racconta la storia di un uomo (Raoul Bova) che porta la sua compagna a conoscere per la prima volta la Calabria, in un viaggio tra gli angoli più suggestivi della regione.

“Stiamo lavorando senza sosta e con grande passione – aveva commentato Jole Santelli in vista dell’uscita del corto – per cambiare l’immagine della nostra Calabria. Il corto di Gabriele Muccino è un’opera magnifica che ci permetterà di far conoscere, come mai avvenuto prima, la bellezza misteriosa e piena di fascino di una regione unica al mondo”.