Cronaca

Coronavirus, chiuso il Tribunale di Lamezia. Nuovi casi a Palmi

L'istituto lametino "Einaudi" dopo la chiusura per sanificazione ha sospeso anche le lezioni con l’attivazione della didattica a distanza

Coronavirus (9)

Chiusura del Tribunale di Lamezia, così come per la sede cittadina dell’Inps. Secondo quanto appreso, la misura adottata per il Palazzo di giustizia, si è resa necessaria per la riscontrata positività di un avvocato. Tuttavia, come comunicato ieri dall’Avvocatura lametina, su disposizione della presidente facente funzioni, Emma Sonni, sono aperti solo i presidi per le attività urgenti. Per quanto riguarda la sede dell’Inps, la chiusura si è resa necessaria per via della positività di una persona che lavora nell’ambito delle attività svolte dalle commissioni. Il personale opera comunque in smart working, per cui le attività procedono regolarmente.

Scuola a Lamezia. L’istituto “Einaudi” dopo la chiusura per sanificazione, da martedì ha sospeso anche le lezioni con l’attivazione della didattica a distanza che, da quanto si apprende, è scattata alla luce della positività di un insegnante riscontrata nei giorni scorsi. Sospensione delle attività didattiche in presenza, inoltre, per la classe 5B del liceo classico “Fiorentino”. Dopo la comunicazione da parte dei genitori di un alunno, la scuola ha ritenuto necessario, in via precauzionale e fino a nuove disposizioni, a partire da mercoledì 21 ottobre, procedere con la sospensione delle attività didattiche in presenza per la sola Classe 5^B Liceo Classico con l’attivazione della didattica digitale.

Palmi. “Siamo stati informati di nuovi casi di covid nella nostra città. Si tratta di 6 persone, familiari tra di loro, e poste immediatamente in isolamento domiciliare. Come da prassi si stanno ricostruendo i contatti. In un momento così delicato chiediamo ai cittadini la massima collaborazione: rispettiamo scrupolosamente tutte le norme anticontagio, fidiamoci solo delle notizie ufficiali per evitare allarmismi“. E’ quanto comunica la pagina ufficiale facebook del comune di Palmi.