Soriano Calabro, allacciata la nuova utenza idrica nella zona industriale

Il sindaco del Comune vibonese Vincenzo Bartone: “Obiettivo importantissimo per tutelare e promuovere lo sviluppo di un settore cardine per il territorio”

soriano calabro sindaco e vito pitaro

La zona industriale P.I.P di Soriano Calabro, snodo strategico ed essenziale per l’imprenditoria del territorio, ideata e fortemente voluta dal sindaco Vincenzo Bartone già nel 1993 al suo primo mandato, sarà finalmente fornita da utenza idrica. “Un obiettivo importantissimo per l’Amministrazione comunale, che intende tutelare e promuovere lo sviluppo di un settore cardine per il territorio” ha dichiarato lo stesso primo cittadino, secondo cui “è un risultato ottenuto in brevissimo tempo rispetto alla data di istanza, grazie anche al massimo impegno del consigliere regionale Vito Pitaro, il quale, con rigoroso impegno istituzionale, si è sempre interessato alle problematiche della provincia di Vibo Valentia”.

Un particolare ringraziamento “è doveroso all’avvocato Cataldo Calabretta, commissario liquidatore della Sorical, professionista che ha dimostrato disponibilità ad ascoltare le richieste dell’Ente, agevolando così anche il programma di sviluppo territoriale pensato da questa amministrazione comunale”. “La soddisfazione degli imprenditori sorianesi presenti nell’area industriale P.I.P. – conclude Vincenzo Bartone – rappresenta un forte segnale di fiducia che si va ad aggiungere al rapporto di sinergia tra Ente, comunità e istituzioni, che dà sempre buoni frutti. Ottemperare ai propri impegni di fronte ai cittadini, è l’azione amministrativa che sarà sempre portata avanti da questa Amministrazione comunale”.

Più informazioni