Attualità

Coronavirus, Conte: “Vaccino? Possibile prime dosi a inizio dicembre”

Il premier si riferisce al preparato di Oxford-Irbm Pomezia-Astrazeneca. "Il rolling value dovrebbe essere completato nelle prossime settimane"

Giuseppe Conte conferenza del 16 Maggio

A due giorni dall’uscita nel nuovo Dpcm, il premier Giuseppe Conte torna a parlare del vaccino contro il Coronavirus. “Se le ultime fasi di preparazione (il cosiddetto ‘rolling value’) del vaccino Oxford-Irbm Pomezia-Astrazeneca saranno completate nelle prossime settimane, le prime dosi saranno disponibili all’inizio di dicembre”, ha detto a Bruno Vespa per il libro “Perché l’Italia amò Mussolini (e come ha resistito alla dittatura del Covid)” in uscita il 29 ottobre da Mondadori Rai Libri.

Ecco la road map: “Già all’inizio avremo i primi due o tre milioni di dosi. Altri milioni ci arriveranno subito dopo. La Commissione europea ha commissionato ad Astrazeneca e ad altre società alcune centinaia di milioni di dosi”.

Poi una considerazione meno ottimistica: “Penso che per contenere completamente la pandemia dovremo aspettare comunque la prossima primavera”.

CONTINUA A LEGGERE QUI