Lamezia, il vescovo Giuseppe Schillaci presiederà la messa in diretta su Rai 1

Monsignor Schillaci presiederà il rito trasmesso in mondo visione questa mattina, a partire dalle 10:50, dalla Cattedrale dei S.S. Pietro e Paolo

Sarà trasmessa oggi, domenica 18 ottobre, in diretta su Rai 1, la santa messa dalla Cattedrale dei S.S. Pietro e Paolo di Lamezia Terme. La celebrazione inizierà dalle ore 10:50 e il rito sarà presieduto da monsignor Giuseppe Schillaci, vescovo della Diocesi di Lamezia Terme.

L’atteso evento sarà un’occasione per consentire a tutti i fedeli dell’Italia e del mondo, essendo la diretta in mondo visione, di raccogliersi in preghiera tutti insieme, in questo momento così difficile a causa della nuova ondata del Covid, accanto al pastore della diocesi lametina. Il Vescovo di Lamezia, nel corso della celebrazione, avrà modo di manifestare ancora una volta la sua vicinanza e il suo affetto a tutti coloro che hanno sofferto e soffrono per l’attuale epidemia di Coronavirus, agli operatori sanitari, ai volontari, a chi è solo, a chi ha perso il lavoro, stringendo tutti in un unico abbraccio virtuale.

Incoraggerà i fedeli, altresì, a vivere questo tempo di sofferenza nella carità sostenuti dalla forza della fede e dalla luce della speranza. I fedeli della diocesi di Lamezia Terme, insieme a milioni di persone da tutto il mondo, uniranno la loro voce a quella del vescovo Giuseppe Schillaci per chiedere la fine di questo momento di prova e di dolore.