Dalle province

Vibo, nuova rottura della condotta idrica: in città manca l’acqua e le scuole escono prima

Dopo i lavori, effettuati nella giornata di ieri, un nuovo guasto sta causando disagi in tutta la città. Quasi tutti i serbatoi comunali rimasti senz'acqua

acqua tubature rubinetti carenza idrica

La condotta idrica di adduzione della Sorical, a Vibo Valentia, si è nuovamente rotta. Dopo i lavori, effettuati nella giornata di ieri, un nuovo guasto sta causando disagi in tutta la città e, soprattutto, all’interno delle scuole. L’Amministrazione comunale è stata avvisata solo questa mattina verso le 8:30, quando ormai gli studenti erano già entrati nei vari istituti. A quel punto la decisione è quindi passata ai dirigenti scolastici che, in diverse scuole, hanno deciso di far tornare a casa i ragazzi prima del normale orario di uscita. Con anche il supporto del Comune e dell’assessore all’Istruzione, Franca Falduto, che in alcune zone – come nella frazione di Vena – ha messo a disposizione nella mattinata uno scuolabus per poter accompagnare i ragazzi presso le loro abitazioni.

Al momento quindi aumentano i disagi in tutta la città, in quanto quasi tutti i serbatoi comunali sono rimasti senz’acqua.