Il Giro d’Italia domani in Calabria. Tutto pronto per il “tappone” Mileto-Camigliatello Silano (VIDEO)

Grande attesa per l'arrivo della carovana rosa. La nostra regione ospiterà due partenze di tappa. Oltre a Mileto, giovedì si parte da Castrovillari con arrivo a Matera

Domani in Calabria arriva il Giro d’Italia. La corsa rosa partita sabato scorso dalla Sicilia arriverà a Mileto, in provincia di Vibo, dove domattina avverrà la partenza della quinta tappa, la Mileto-Camigliatello Silano. C’è grande attesa per questo evento così importante con la città normanna che si sta preparando con grande entusiasmo ad accogliere la carovana.

Imponenti le misure di sicurezza anti-Covid con i ciclisti che non potranno essere avvicinati e con il villaggio della partenza ubicato nel centro storico di Mileto praticamente off-limits.

Le dichiarazioni della vigilia. “Mileto è pronta – ha dichiarato il patron Bulzomì – ad accogliere con entusiasmo e senso dell’amicizia il Giro d’Italia. Sono orgoglioso di quanto fatto e spero di poter continuare a fare qualcosa di buono per la mia terra, per la Calabria. Ho dato tutto per questo sport”. Gli fa eco il sindaco Salvatore Fortunato Giordano: “Siamo orgogliosi di poter ospitare eventi di questo calibro, importanti anche per la crescita economica e culturale del territorio”.

 

Più informazioni