Coronavirus, cancelli chiusi alla scuola media “Murmura” di Vibo

Il dirigente scolastico, in attesa di valutare gli sviluppi della situazione, ha deciso di avviare la didattica distanza. Solo due classi delle elementari in quarantena, invece, a Vibo Marina

murmura

Le scuole si preparano al peggio. La notizia che non ci si aspettava è arrivata. Due studentesse, di altrettanti istituti vibonesi, figlie di un uomo di Vibo Marina, risultato contagiato nella mattinata di ieri, sono positive al Covid. L’esito del tampone è arrivato nel pomeriggio odierno. Le loro classi con i relativi insegnanti sono in quarantena da ieri. A questo punto, bisognerà procedere con  il tampone per capire se vi sia stata un’estensione del contagio.

Nel frattempo, cancelli chiusi per gli allievi domattina nei locali della scuola media Murmura, in pieno centro cittadino. La classe direttamente interessata dal virus  rimarrà in quarantena per tutto il periodo prestabilito avvalendosi della Didattica digitale integrata. Stesso modus operandi anche per le altre classi, quantomeno per la giornata di domani.

Situazione sotto controllo, invece, a Vibo Marina dove proseguiranno con la Didattica a distanza soltanto le due classi interessate direttamente dal contagio già in quarantena. Le altre si recheranno regolarmente a scuola.

Lavoreranno a distanza anche una prima ed una quinta classe del liceo Colao, in questo caso a scopo esclusivamente preventivo per via di un contatto indiretto con uno dei contagiati

 

Più informazioni