Cronaca

Coronavirus, positiva studentessa di Reggio Calabria: classe in quarantena

La ragazza, asintomatica, ha effettuato il tampone casualmente prima di sottoporsi a "Day Hospital". In quarantena precauzionale anche due docenti

classe aula scuola

Dopo il caso in un liceo di Cosenza (ne abbiamo parlato QUI) si registra un’altra studentessa calabrese positiva al Coronavirus. Si tratta di una ragazza del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, risultata positiva a seguito del tampone (il primo per il momento, si rimane in attesa del risultato del secondo) effettuato casualmente prima di sottoporsi a “Day Hospital” in ospedale. La studentessa è asintomatica ma – come previsto dal protocollo – è scattata la quarantena precauzionale per il resto degli alunni della classe e per due docenti che hanno fatto lezione.

Il dirigente scolastico ha tranquillizzato il personale della scuola e della famiglia chiarendo che non c’è alcun focolaio di Coronavirus all’interno dell’istituto, che infatti rimane normalmente aperto, invitando poi a mantenere il rispetto della normativa anti Covid. I locali comunque verranno santificati e, per la classe, partirà ora la didattica a distanza.

Più informazioni