Cronaca

Coronavirus, i casi nel Vibonese diventano 114. In ospedale quattro positivi

Nei mesi primaverili, durante il lockdown erano stati maggiormente colpiti i centri dell'entroterra, ora è stata la volta dell'area che ruota intorno al capoluogo.

ospedale-vibo-2.png

Salgono a 114 i contagiati nel Vibonese e restano quattro le persone ricoverate, dopo aver contratto il Covid, all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Il focolaio di Stefanaconi ha creato non poco allarmismo sul territorio provinciale con ben 14 casi. Ma anche i casi verificatisi nel capoluogo hanno contribuito a peggiorare la situazione. Al momento si trovano nel presidio ospedaliero, tre contagiati provenienti dai nuclei familiari di Stefanaconi che hanno contratto il virus nella primissima fase, ai quali si aggiunge una donna di Longobardi, frazione del capoluogo, rientrata da fuori regione. Resta invece in isolamento domiciliare, l’uomo di Vibo che era venuto a contatto con uno dei positivi di Stefanaconi, al momento in buone condizioni. Stessa condizione per la commessa del centro commerciale Vibo Center, anch’ella asintomatica.
In totale, considerando i 14 contagiati di Stefanaconi e i tre nuovi casi di Vibo Valentia, il numero dei positivi da coronavirus, dall’inizio della pandemia è salito a 114.
Nei mesi primaverili, durante il lockdown erano stati maggiormente colpiti i centri dell’entroterra, ora è stata la volta dell’area che ruota intorno al capoluogo. A Stefanaconi, dopo lo screening a tappeto effettuato dall’Asp i primi 800 tamponi sono risultati negativi.

Più informazioni