Coronavirus nel Vibonese, 4 in ospedale. Stefanaconi teme prolungamento zona rossa

Le decisioni della Regione sul piccolo centro alle porte di Vibo saranno rese note dal sindaco Salvatore Solano nella serata odierna

stefanaconi

Una comunità in forte apprensione attende di conoscere l’esito dei circa mille tamponi eseguiti dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp. A Stefanaconi sono ore di concitazione e difficilmente entro la giornata odierna si potrà conoscere il responso degli screening effettuati sulla popolazione a seguito dei 14 casi di coronavirus riscontrati nei giorni scorsi. Un test a tappeto che dovrebbe fornire il quadro chiaro e definitivo dell’estensione dell’epidemia. Pertanto, non si esclude che la zona rossa possa essere prolungata ulteriormente di qualche giorno. Le decisioni della Regione saranno rese note dal sindaco Salvatore Solano nella serata odierna. Intanto sono tre le persone residenti a Stefanaconi, ricoverate presso l’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Per fortuna non versano in gravi condizioni. Nel frattempo il paese rimane presidiato dalle forze dell’ordine.

Ed in ospedale si trova anche la giovane di Longobardi risultata positiva nella giornata di ieri. A quanto pare si tratta di un’ex dipendente di attività commerciali sul territorio rientrata da altra regione.

Più informazioni