Cronaca

Coronavirus, la mappa del contagio in Calabria: donna ricoverata in rianimazione

Tre nuovi casi individuati nella Sibaritide: uno a Cassano e due a Plataci. A Vibo effettuati 1200 tamponi

Coronavirus (11)

Catanzaro. E’ ricoverato in sala Rianimazione Covid del Policlinico Universitario “Mater Domini” di Catanzaro l’ultimo paziente catanzarese affetto da coronavirus per cui sono al momento necessarie cure intensive. Si tratta di una donna di 70 anni originaria di Gimigliano. Il trasferimento nella struttura sanitaria di località Germaneto, secondo quanto si è appreso da fonti mediche, è avvenuto nella giornata di ieri.

Cosenza. Tre nuovi casi di Coronavirus sono stati individuati nella Sibaritide: uno a Cassano e due a Plataci, comune sito sul versante jonico. Sul primo caso è intervenuto il sindaco, Gianni Papasso, che conta ad oggi otto persone positive nel suo comune, tutte messe in quarantena nei loro domicili. Il caso citato riguarda una donna rientrata alcuni giorni fa da fuori regione.  Anche i due casi di Plataci sono di “rientro”. Si tratta di due migranti inviati allo Sprar (Sistema di Protezione per i Richiedenti Asilo e Rifugiati).

Vibo Valentia. Con i 946 tamponi effettuati a Stefanaconi, sono 1200 i test realizzati ieri dall’Asp di Vibo Valentia. Di questi almeno 200 sono risultati negativi.