Cronaca

Incidente sul lavoro, muore incastrato nei macchinari operaio 49enne

Il fatto è avvenuto nel Reggino, a Condofuri. A perdere la vita un uomo, padre di due figli, che lavorava alla manutenzione della linea ferrata

incidente lavoro operaio

Incidente sul lavoro avvenuto oggi nel Reggino, a Condofuri. A perdere la vita Francesco Ventura, di 49 anni, operaio di Isola Capo Rizzuto. L’uomo, che lavorava alla manutenzione della linea ferrata, è rimasto incastrato dagli ingranaggi di un macchinario che sparge la ghiaia tra i binari. Necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre il corpo, ormai senza vita, del 49enne. Ventura lascia la moglie e due figli di 19 ed 11 anni.

L’Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto ha espresso il proprio cordoglio ricordando “un figlio di questa terra, un umile lavoratore”. “Una notizia – aggiunge – che ci ha riempito di dolore: un padre di famiglia che esce la mattina per guadagnarsi la sua giornata e non fa più rientro a casa. Notizie che non vorremmo mai sentire. Dal profondo del cuore, l’Amministrazione comunale esprime vicinanza e sentite condoglianze alla famiglia del povero Francesco”.

Più informazioni