Coronavirus in Calabria, 15 nuovi casi e un altro ricovero in Terapia intensiva

I ricoverati nei reparti Covid sono ad oggi 28, due in meno rispetto a ieri, ma si registra un nuovo paziente in Rianimazione a Catanzaro

Coronavirus (14)

Altri 15 casi di Coronavirus sono stati registrati nelle ultime ventiquattro ore in Calabria, a fronte di 1764 tamponi processati nei laboratori calabresi. A riportarlo, nel giorno in cui entra in vigore l’ordinanza della Santelli che impone – tra le altre cose – l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, il bollettino ufficiale della Regione Calabria. Sette dei nuovi casi si registrano a Cosenza: quattro con indagine epidemiologica in corso, un contatto di caso noto e due positivi al test sierologico (tra cui un’insegnante).

Ricoveri e decessi. Il report della Regione segnala due decessi in più nel Cosentino, ovvero i due settantenni morti nelle ultime ore all’ospedale Annunziata (ne abbiamo parlato QUI). I ricoverati nei reparti Covid sono ad oggi 28, due in meno rispetto a ieri, mentre sono 2 i pazienti in Terapia intensiva: ieri erano 4, comprese le due vittime odierne, a cui si aggiunge oggi un nuovo ricovero nel Catanzarese.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: 10 in reparto; 2 in terapia intensiva; 67 in isolamento domiciliare; 198 guariti; 33 deceduti.

– Cosenza: 11 in reparto; 119 in isolamento domiciliare; 482 guariti; 36 deceduti.

– Reggio Calabria: 7 in reparto; 98 in isolamento domiciliare; 330 guariti; 19 deceduti.

– Crotone: 22 in isolamento domiciliare; 117 guariti; 6 deceduti.

– Vibo Valentia: 2 in reparto; 21 in isolamento domiciliare; 85 guariti; 5 deceduti.

Altra Regione o Stato Estero: 251 (nel totale è compresa anche la persona deceduta al reparto di rianimazione di Cosenza che era residente fuori regione).