Primo piano 2 vibo valentia

Vibo, app Immuni e vaccino contro l’emergenza sanitaria

Approvato in Consiglio comunale l’ordine del giorno di Marco Miceli e Giuseppe Policaro che impegna l’Amministrazione a promuovere campagne di informazione e sensibilizzazione

IMMUNI_800x450

L’emergenza Coronavirus nel Vibonese, attenzionata soprattutto a causa della “zona rossa” di Stefanaconi, è giunta anche nel Consiglio comunale di Vibo. A palazzo Luigi Razza si è infatti discusso l’ordine del giorno, presentato dai consiglieri di “Vibo Democratica” Marco Miceli e Giuseppe Policaro, con cui si impegna l’Amministrazione a promuovere campagne di informazione e sensibilizzazione per la prevenzione del rischio da Coronavirus.

Assembramenti in piazza Municipio. “Al di là di quello che è già stato fatto – ha dichiarato il consigliere Giuseppe Policaro – la risalita dei contagi rende necessario sensibilizzare ancor di più attraverso campagne specifiche che individuerà l’Amministrazione”. Ricordando anche gli assembramenti in piazza Municipio e, in generale, la poca attenzione sul rispetto delle norme contro la diffusione del virus.

App Immuni e vaccino. Oltre ai comportamenti da assumere da parte dei cittadini nel corso dell’emergenza, sono stati in particolare due gli strumenti di cui si è discusso: la pubblicizzazione dell’App Immuni e del vaccino anti influenzale non appena sarà disponibile. Quest’ultimo strumento, è importante precisarlo, non è necessario per contrastare direttamente il Coronavirus ma è utile per agire contro i cosiddetti “falsi positivi”: il vaccino anti influenzale, raccomandato dal Ministero soprattutto per i soggetti più fragili, permette di gestire al meglio le risorse e usare i tamponi a disposizione nel modo più efficiente possibile.

Più informazioni